Milano, anziano di 82 anni ucciso in casa: il killer ha usato anche una motosega

di Alessandro Avico
Pubblicato il 7 Dicembre 2021 - 08:30 OLTRE 6 MESI FA
Milano, anziano di 82 anni ucciso in casa: il killer ha usato anche una motosega

Milano, anziano di 82 anni ucciso in casa: il killer ha usato anche una motosega FOTO ANSA

Un uomo di 82 anni ucciso a colpi di coltello e motosega lunedì sera nel suo appartamento di un condominio in via Giulio Romano, nella zona di Porta Romano a Milano.  Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, si tratterebbe di un unico aggressore che è riuscito a entrare in casa bucando la porta d’ingresso con la motosega. Una volta all’interno ha colpito l’anziano con un coltello e, dai primi rilievi, sembrerebbe anche con la stessa motosega, nelle concitate fasi dell’irruzione.

L’anziano, i vicini di casa e il rumore della motosega

A chiamare i carabinieri, in serata, sono stati i vicini di casa allarmati dal rumore. Mentre altri condomini hanno avvertito i vigili del fuoco perché preoccupati dal fumo proveniente dal piano. E’ possibile che fosse provocato dal rotore della lama sull’acciaio. L’azione è durata pochi minuti, i militari del nucleo Radiomobile hanno trovato sul posto la motosega e due coltelli da cucina.

Gli investigatori del Nucleo investigativo e della compagnia Porta Monforte sono alla ricerca dell’assassino e intanto stanno indagando sulla rete relazionale della vittima, che risulta incensurata e senza legami famigliari. Sarebbe già esclusa l’ipotesi della rapina, mentre diventa sempre più concreta la possibilità che l’anziano conoscesse il suo aggressore.

Il sospettato

Si concentrano su un uomo di 35 anni di origine romena, conoscente della vittima, le indagini dei carabinieri. Il sospettato era stato denunciato nei mesi scorsi per stalking dall’anziano. Nei confronti del presunto omicida emesso un ordine di allontanamento. I carabinieri avrebbero trovato copie stampate di alcune mail nelle quali il presunto assassino ha confessato le ragioni del gesto. I carabinieri del nucleo investigativo e della compagnia Porta Monforte di Milano sono ora alla caccia dell’uomo.