Milano si veste di nero. Forza nuova dice danke nei “Water” e teppisti assaltani i “froci comunisti”

Pubblicato il 5 Aprile 2009 - 20:30 OLTRE 6 MESI FA

Il nero ha dominato Milano tra sabato e domenica: modesti episodi in sé, ma indicativi di un clima.

Domenica si è tenuto un raduno diForza nuova, gruppo dell’ultradestra, anche se gruppi di sinistra, tra cui l’Anpi, l’associazione dei partigiani, avevano chiesto al prefetto di non dare l’autorizzazione, che invece giustamente, l’ha data.

Si sono sprecvati i saluti romani all’arrivo del leader Roberto Fiore. Auando glielo hanno fatto notare, Fiore si è stupito e ha detto: “Non ne ho visti”: Ma Repubblica.it pubblica una foto che smentisce il diniego: che dice di non averne visti: nella foto,infatti, Fiore è il primo da sinistra e i camerati col braccio teso, tre, sono ben visibili.

Bravi ragazzi, in fondo, questi ultra. Preoccupati di fare brutte figure, gli organizzatori hanno anche preparato un cartello, che hanno attaccato con lo scotch, nei gabinetti: “Camerata, non gettare la carta asciugamani nel Water” con la W rigorosamente maiuscola. Il ringraziamento in tedesco: “Danke”.

La notte precedente aveva visto un brutto episodio. Piccolo, in sé, ma neppure edificante.   uattro giovanottopni, capelli a zero, cric e cacciaviti in pugno, hanno assalito, al grido di «froci, comunisti, il circolo Toilet sui Navigli, frequentato anche da gay.