Neve a Milano, appello di De Corato: “Domani niente auto”

Pubblicato il 20 Dicembre 2009 - 16:52 OLTRE 6 MESI FA

Cosa fare per fronteggiare l’emergenza neve? La risposta, per il vicesindaco di Milano Riccardo De Corato è semplice: rimanere in casa o, almeno, evitare di utilizzare le automobili per gli spostamenti.

Così, per allontanare l’incubo di un lunedì nero per il traffico meneghino De Corato lancia un appello: «Domani non usate l’auto per venire e muovervi a Milano». Una richiesta, quella del vice sindaco, rivolta ai cittadini e ai 700mila pendolari che ogni giorno raggiungono il capoluogo lombardo per lavoro con la propria macchina.

«Domani (lunedì 21 dicembre), dalle 17 alle 21, è prevista un’abbondante nevicata da tutti i bollettini meteo: spostarsi in auto significherebbe trasformare il rientro a casa in un’odissea», ha sottolineato De Corato, ricordando come il fatto di essere in periodo natalizio potrebbe aumentare i problemi.

«Meno auto private ci sono sulle strade, più è facile per i mezzi pubblici, gli spalaneve e i mezzi spargisale circolare», ha detto De Corato prima di illustrare il piano adottato dal Comune per affrontare l’emergenza meteo prevista nelle prossime 72 ore.