Niscemi: non si fermano all’alt della polizia e investono due agenti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Gennaio 2019 - 13:03 OLTRE 6 MESI FA
Niscemi (Caltanissetta): non si fermano all'alt della polizia e investono due agenti

Niscemi: non si fermano all’alt della polizia e investono due agenti (foto d’archivio Ansa)

NISCEMI – Due poliziotti sono rimasti feriti a Niscemi, in provincia di Caltanissetta, durante la fuga di due giovani finiti in manette. I fermati devono rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Ai due giovani, mentre transitavano per via Mario Gori, a bordo di una Volkswagen Golf, i poliziotti hanno intimato l’alt per un controllo. Il conducente della Golf in un primo momento ha rallentato la marcia; poi, giunto a pochi metri dai poliziotti, ha accelerato l’andatura del mezzo speronando l’auto della polizia di Stato. Quest’ultima, a causa del forte impatto, ha compiuto una rotazione travolgendo un’agente che è rovinato a terra. La Golf si è quindi data alla fuga in direzione del centro cittadino.

I poliziotti, risaliti in macchina, si sono subito posti all’inseguimento dei fuggiaschi. Questi ultimi nel corso della fuga hanno eseguito una serie di manovre pericolose tra le auto incolonnate nel traffico cittadino, speronando un veicolo in transito e, poi, anche l’auto della polizia posta al loro inseguimento, colpendola nella parte anteriore destra. Nel corso della fuga i due occupanti si sono liberati di un involucro, recuperato da altro mezzo della polizia, contenente 6,5 grammi di anfetamine. I fuggiaschi, una volta raggiunti, sono stati bloccati dagli agenti e arrestati. Due poliziotti, a causa dello speronamento, sono rimasti lievemente feriti e due mezzi sono stati danneggiati. Gli arrestati sono stati posti ai domiciliari.