No Tav, Turi Vaccaro sale sullo stesso traliccio di Luca Abbà

Pubblicato il 4 Marzo 2012 - 20:59 OLTRE 6 MESI FA

CHIOMONTE (TORINO) – Un pacifista che simpatizza con i No Tav, Turi Vaccaro, si e' arrampicato , in valle di Susa, sullo stesso traliccio dell'alta tensione da cui e' caduto, lunedì' scorso, Luca Abba', a Chiomonte, in Valle di Susa. La corrente e' stata staccata.

Sul posto sono arrivati polizia, 118 e vigili del fuoco. Due attivisti No Tav sono stati chiamati per intavolare un colloquio con Vaccaro, capirne le intenzioni ed eventualmente convincerlo a scendere.

Turi, che e' una figura molto conosciuta nei movimenti pacifisti e tra chi pratica le filosofie orientali, ha con se' due coperte, come se volesse trattenersi a lungo sul traliccio.

Oggi aveva preso parte al corteo No Tav che da Giaglione ha tentato di raggiungere la Val Clarea: silenzioso come al solito, camminando scalzo tra i boschi, si era intrufolato tra i Carabinieri in assetto antisommossa ed era salito su una torre-faro mettendosi a suonare il flauto, ma era sceso subito dopo.

In serata, mentre i dimostranti rientravano a Giaglione, ha rintracciato il traliccio di Abba' e vi e' salito sopra, in un gesto che, come viene spiegato da una persona che lo conosce, potrebbe avere contenuti spirituali piu' che di protesta.