Novara: morta Ida Lagrutta, gioielliera rapinata

Pubblicato il 28 Novembre 2011 - 10:12 OLTRE 6 MESI FA

NOVARA – E' morta stamani, nell'ospedale ''Maggiore'' di Novara, la gioielliera Ida Lagrutta, di 45 anni, ferita lo scorso 18 novembre durante una rapina nel suo negozio nella citta' piemontese.

La donna era stata colpita al capo con un corpo contundente, forse il calcio di una pistola, e aveva subito una serie di fratture per le quali e' rimasta in coma farmacologico nel reparto rianimazione. La scorsa notte c'e' stato un aggravamento delle sue condizioni, da alcuni giorni gia' molto critiche.

Ida Lagrutta era stata ferita da sconosciuti che erano entrati nel negozio che gestiva insieme al marito. La ricostruzione di quanto accaduto appare tuttora complesso, perche' la rapina non ha avuto testimoni e le telecamere del negozio non hanno registrato nulla. Le indagini sono condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Novara, ma al momento non ci sono novita' sostanziali: l'ipotesi piu' probabile e' che la rapina sia finita con l'aggressione dopo che Ida Lagrutta aveva dato l'allarme, ma alcuni elementi (in particolare, la violenza con la quale il suo assassino ha infierito sul capo della donna) non fanno escludere altri moventi.