Nubifragio a Firenze, città allagata: e la rete se la prende con Renzi

Matteo Renzi, sindaco di Firenze oltre che candidato leader del centro sinistra è stato sommerso dalle critiche su facebook e twitter dopo il nubifragio che ha colpito Firenze nel tardo pomeriggio del 27 novembre.
Firenze sotto la pioggia in una delle foto postate su facebook

FIRENZE – Firenze viene allagata da un nubifragio e su facebook e twitter i cittadini se la prendono con Matteo Renzi. Sindaco della città, prima ancora che candidato leader del centro-sinistra.

Renzi ha annullato gli impegni della campagna elettorale previsti per la serata proprio dopo il diluvio che si è scatenato su Firenze. Ha preso parte ad una riunione logistica a Palazzo Vecchio. E’ stato lui stesso a twittare, al rientro da Roma dove ha registrato Porta a Porta: “Presiedo unità di crisi della città per il maltempo. Abbiamo lanciato l’allerta per il Mugnone (piena alle 19.15)”.

Ma la stessa rete, tra microblogging e social network, gli si rivolta contro. Facebook viene inondato, è proprio il caso di dire, di foto di utenti con le strade fiorentine allagate, dei veri e propri fiumi. E le critiche piovono sul sindaco.

 

Comments are closed.

Gestione cookie