Obama a Roma, tutte le modifiche alla viabilità del 27 marzo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Marzo 2014 - 12:33 OLTRE 6 MESI FA
Obama a Roma, tutte le modifiche alla viabilità del 27 marzo

Obama a Roma (foto dal web)

ROMA – Terminato in Vaticano l’incontro tra Papa Francesco e Barack Obama, alle 12,30 è prevista la colazione al Quirinale con Napolitano e alle 14,30 il bilaterale con Matteo Renzi a Palazzo Madama.

Gli spostamenti di Obama con la scorta comportano chiusure temporanee del traffico. Nel pomeriggio è prevista la visita archeologica al Colosseo, e dalle 13 la stazione Colosseo della metro B verrà chiusa, oltre alle chiusure ad ampio raggio nell’area dei Fori. Dalle 16 si svolgerà una manifestazione nei pressi di via Veneto. Possibili chiusure al traffico.

Sul versante della viabilità, come riporta il sito Muoversi a Roma, già da ieri sono scattati i divieti di sosta su viale Rossini, via Aldrovandi, via Paisiello, via Bertoloni e altre strade attorno a Villa Taverna, ai Parioli, residenza dell’ambasciatore americano. Chiusure al traffico poi su viale Rossini, con la temporanea sospensione delle fermate di bus e tram tra piazza Ungheria, via Aldrovandi e via Mercadante.

In particolare, sino a domani saranno deviate le linee 52, 53, 168, 217, 223, 233 e 910, per la chiusura di via Rossini e delle strade adiacenti a Villa Taverna, dove soggiornerà il presidente Barack Obama.

In direzione piazza Pitagora, da via Paisiello le linee percorrono via Bellini, viale Liegi, piazza Ungheria, viale Liegi, piazza Santiago del Cile, via Lagrange, via Bertoloni.

In direzione piazza Verdi, da piazza Pitagora, transitano per via Stoppani, viale Parioli, viale Liegi, via Cimarosa.

Divieti di sosta, poi, attorno alla sede dell’ambasciata Usa di via Veneto, quindi su via Sallustiana, via Boncompagni, via Marche e via Sicilia.

Divieti ad ampio raggio, poi, interessano la zona del Vaticano, del Quirinale, di Villa Madama e dell’Anfiteatro Flavio.

E oggi, entro le 13, la fermata Colosseo della metro B sarà chiusa.

Inoltre, per agevolare gli spostamenti del corteo presidenziale, sino alle 13 di domani, sono previste limitazioni alla sosta nella zona tra Villa Borghese, via Veneto e Porta Pinciana, a piazza Bocca della Verità e largo di Torre Argentina e su alcune strade all’interno del rione Trastevere.

Per incontri di Obama con Papa Francesco in Vaticano, Giorgio Napolitano e i rappresentanti del governo italiano sono attivati divieti di sosta, ad ampio raggio, e chiusure anche al passaggio del corteo presidenziale nella zona del Vaticano, del Quirinale e di Villa Madama e nei lungotevere.