Omicidio Conegliano, per la morte di Margherita Ceschin arrestato l’ex marito e tre complici

Alla base del crimine vi sarebbero gli accesi attriti tra i coniugi. Liti che sarebbero state determinate da ragioni patrimoniali connesse alla pratica di divorzio che la coppia aveva in atto.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Luglio 2023 - 11:41
omicidio conegliano

foto ANSA

Arrestate quattro persone accusate dell’omicidio di Margherita Ceschin, la donna di 72 anni ritrovata priva di vita nella sua abitazione di Conegliano (Treviso) il 24 giugno scorso.

Omicidio Conegliano, arrestato l’ex marito di Margherita Ceschin

Si tratta del presunto mandante del delitto, l’ex marito della vittima, 80 anni, il quale avrebbe agito in concorso con una 32enne di origini dominicane e di due connazionali della donna, un 38enne ed un 41enne, quest’ultimo trovato in possesso di circa tre etti di cocaina.

Alla base del crimine, secondo le ipotesi degli investigatori, vi sarebbero gli accesi attriti tra i coniugi. Liti che sarebbero state determinate da ragioni patrimoniali connesse alla pratica di divorzio che la coppia aveva in atto.

Le indagini

La donna è stata trovata senza vita lo scorso 24 giugno. Dopo aver escluso la morte naturale, si è pensato che l’autore dell’omicidio fosse un ladro, che l’anziana avrebbe sorpreso a rubare in casa. Tesi che comunque presentava dei punti oscuri, dal momento che nella casa non era stato riscontrato nessun segno di effrazione. Stando a quanto emerso dall’autopsia, Margherita Ceschin sarebbe stata stordita con un colpo alla testa e poi soffocata mentre era stesa sul divano.  

L’assassino si sarebbe poi accanito sul corpo colpendola con violenza al torace. Quella che a prima vista era sembrata una morte naturale, compatibile con due cadute (segni di ecchimosi alle gambe, alle braccia e alla testa), dopo l’esame condotto dall’anatomopatologo Antonello Cirnelli, diventa un’ipotesi di omicidio.

Forse dovresti anche sapere che…