Padre Amorth saluta il Papa: “Ha fatto molto per noi esorcisti”

Pubblicato il 14 Febbraio 2013 - 20:00| Aggiornato il 29 Giugno 2022 OLTRE 6 MESI FA

CITTA’ DEL VATICANO – Padre Amorth saluta papa Benedetto XVI: “Ha fatto molto per noi esorcisti” afferma il celebre parroco modenese che vanta al suo attivo più di 70 mila esorcismi. “A cominciare dalla stesura del catechismo della Chiesa cattolica, il papa ci ha consentito di poter amministrare il sacramentale dell’esorcismo non solo a persone che subiscono la possessione diabolica ma anche su quelle persone che subiscono disturbi diabolici, come la vessazione e l’infestazione diabolica”.

Padre Gabriele Amorth, presidente emerito dell’Associazione Internazionale degli Esorcisti, venerdì sera sarà ospite nello speciale della trasmissione ”Vade Retro” su TV2000, emittente dei vescovi italiani, interamente dedicato a Benedetto XVI. La puntata avrà come titolo: ”Joseph Ratzinger e il Diavolo. Storia e controstoria di un pontificato all’insegna della battaglia contro il maligno”. 

Il modenese Padre Amorth è il più importante esorcista italiano in attività, legato alla Diocesi di Roma. Meno condivisibili le sue ultime battaglie contro la malvagità di attività fisiche come lo yoga o il maligno che si cela dietro a film come Harry Potter.