Palermo, Grazia Rosaria Quadrini sgozzata in casa. Interrogato amante di 80 anni

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Novembre 2013 - 16:17 OLTRE 6 MESI FA
Palermo, Grazia Rosaria Quadrini trovata sgozzata in casa

Palermo, Grazia Rosaria Quadrini trovata sgozzata in casa

PALERMO – L’hanno trovata riversa sul pavimento, nuda, e in un lago di sangue. Grazia Rosaria Quadrini, 63 anni, è stata trovata morta nella sua abitazione in via Tommaso Aversa, a Palermo. La donna sarebbe stata sgozzata. La polizia sta ora interrogando un anziano di 80 anni, col quale la vittima aveva una relazione.

A trovare il corpo è stato il fratello della donna che non aveva sue notizie da giorni e, preoccupato, era andato a controllare che fosse tutto a posto. La Quadrini era distesa a terra nuda con una ferita profonda da arma da taglio alla gola. Le indagini sono condotte dalla polizia.

La vittma, 63 anni, viveva da sola e percepiva la pensione di reversibilità del padre. I vicini di casa la descrivono come una persona instabile: spesso avrebbe chiesto soldi e sigarette in giro. Aveva tre fratelli – uno dei quali ha trovato il corpo – e una sorella. In queste ore i familiari sono stati convocati in Questura per essere interrogati dalla polizia.

L’unica ferita presente sul cadavere sarebbe quella alla gola. Ma nell’appartamento non ci sarebbero segni di effrazione. Accanto al corpo è stato trovato un coltello da cucina. Sempre secondo il racconto di alcuni vicini, nei giorni scorsi, il barboncino della donna, abbaiava sul balcone. L’attenzione della polizia si è perciò focalizzata su un uomo di circa 80 anni con cui Grazia Rosaria Quadrini avrebbe avuto una frequentazione.

Alcuni testimoni hanno raccontato agli investigatori che la vittima e l’anziano, che si vedevano quotidianamente di mattina, avevano frequenti liti, udite in tutto il vicinato. L’ultima risalirebbe a venerdì scorso e da quel giorno l’uomo non sarebbe stato più visto a casa della Quadrini. Secondo il medico la morte risalirebbe massimo a un giorno fa. Un vicino ha poi raccontato di aver visto la vittima domenica ad ora di pranzo, quindi la donna sarebbe stata accoltellata tra domenica pomeriggio e lunedì. Più volte gli operatori del 118 sarebbero intervenuti in aiuto della Quadrini spesso trovata ubriaca.