Perugia. Esalazioni di monossido di carbonio in appartamento: morta un’anziana, intossicate 5 persone intervenute

Pubblicato il 20 Dicembre 2010 - 10:07 OLTRE 6 MESI FA

Un’anziana è morta in un appartamento di Perugia forse a causa di esalazioni di monossido di carbonio da una caldaia. Tre persone sono rimaste intossicate nel soccorrere la donna. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il 118. L’incidente è avvenuto in un appartamento della zona di Elce.

Gli intossicati – secondo le prime informazioni – sono la badante dell’anziana, ricoverata in ospedale in gravi condizioni, e due vicini di casa. A trovare l’anziana è stata proprio la badante che stamani si è recata nell’appartamento. Dopo essersi sentita male ha cercato aiuto dai vicini che a loro volta hanno accusato malori una volta giunti nella casa.

I vigili del fuoco hanno riscontrato un’alta concentrazione di monossido di carbonio nella palazzina. Anche due infermiere del 118 sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio dopo essere intervenute nell’appartamento. Le donne – secondo quanto si è appreso in ospedale – sono rimaste a lungo nella stanza dove si trovava la vittima per cercare di rianimarla. Hanno quindi accusato malori e sono ora sottoposte alle cure del caso in ospedale. Sul posto anche il coordinatore infermieristico Gianpaolo Doricchi.

[gmap]