Pesaro senza acqua per un guasto all’acquedotto: disagi in città nel giorno più caldo dell’anno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Luglio 2021 - 16:55 OLTRE 6 MESI FA
pesaro senza acqua

Pesaro senza acqua per un guasto all’acquedotto: disagi in città nel giorno più caldo dell’anno (foto ANSA)

La città di Pesaro è senza acqua a causa di un danno all’acquedotto. Non si conosce al momento l’origine del guasto, ma il Comune informa i cittadini che “vista l’emergenza, e per ridurre disagi alla popolazione, Marche Multiservizi allestirà tre punti per la fornitura di acqua potabile”. 

Pesaro senza acqua, tutte le informazioni del Comune

A causa di un guasto – spiega infatti il Comune – all’Acquedotto principale, dalle 15 di oggi a orario da definire, è prevista l’interruzione della erogazione dell’acqua in tutto il territorio del Comune di Pesaro. Dalle 14.30 Marche Multiservizi allestirà 3 punti per la fornitura di acqua potabile nei parcheggi di: Baia Flaminia, Campus Scolastico, VitriFrigo Arena. La Protezione Civile distribuirà acqua, dalle 15 alle 21 di oggi, nelle seguenti postazioni: via Mario del Monaco (Porto); Foro Boario (Borgo Santa Maria); sede Protezione Civile di via Lombardia (mercato ortofrutticolo Villa San Martino); via Basento, sede Quartiere (Vismara); – piazza Alfieri (Muraglia); pista Polivalente (S.Maria dell’Arzilla); San Decenzio (Pantano).

Inoltre sei squadre della Protezione Civile Pesaro distribuiranno acqua, dalle 15 alle 21 di oggi, nelle seguenti postazioni: – Via Mario del Monaco (Porto), Ex Foro Boario (Borgo Santa Maria), Sede Protezione Civile di via Lombardia (Villa San Martino), Via Basento, sede Quartiere (Vismara), Piazza Alfieri (Muraglia), Pista Polivalente (S.Maria dell’Arzilla), San Decenzio (Pantano).

Niente acqua a Pesaro nel giorno più caldo

Niente acqua a Pesaro proprio in uno dei giorni più caldi dell’anno dove si sono sfiorati i 35 gradi. Per ora però non si sa fino a quando, tanto che sono state organizzate distribuzioni di acqua potabile sia da parte di Marche Multiservizi che della Protezione civile.