Poste Italiane assunzioni: quale lavoro, cosa bisogna fare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Ottobre 2015 15:31 | Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2015 15:31
Poste Italiane assunzioni: quale lavoro, cosa bisogna fare

Poste Italiane assunzioni: quale lavoro, cosa bisogna fare (foto di repertorio Lapresse)

ROMA – Poste Italiane assumerà 8mila nuovi dipendenti tra il 2015 e il 2020. Il piano di assunzioni è stato annunciato da Roberto Caio, amministratore delegato del gruppo, contestualmente all’approdo in Borsa di Poste. Ma sono in tanti a chiedersi quali figure sono richieste e come si fa a provare ad essere assunti.

Per scaricare il piano di Poste clicca qui.

Il sito Ti Consiglio spiega nel dettaglio come funzionerà il tutto:

Degli 8000 posti di lavoro Poste Italiane previsti dal programma assunzionale 2015 2020, circa il 50% sono rivolti all’inserimento di giovani neolaureati in azienda e a nuove professionalità, e diverse saranno anche le conversioni di contratti part time. Per quanto riguarda, invece, i dipendenti già in servizio, sono ben 7000 le riqualificazioni del personale previste per adeguare il Gruppo alle mutate esigenze del mercato, ed una parte degli investimenti è destinata alla nascita della Corporate Academy, una struttura che consentirà l’erogazione di percorsi di formazione manageriale e specialistica. Proseguirà, infine, il sistema di turn over agevolato adottato in azienda dal 2010.

“Il Piano che abbiamo costruito rappresenta una formidabile sfida di trasformazione culturale e tecnologica – aveva affermato ancora Francesco Caio – ma con il senso di appartenenza delle nostre persone, la fiducia dei Clienti e gli investimenti in innovazione e formazione possiamo fare davvero di Poste Italiane una delle più belle aziende italiane”.

Gli interessati alle opportunità di lavoro Poste Italiane e alle future assunzioni poste possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo (Lavora con noi) e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.