Pozzuoli, festa sulla spiaggia camuffata da aperitivo. Arrivano i vigili, stabilimento chiuso 5 giorni

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Giugno 2020 - 13:57 OLTRE 6 MESI FA
Pozzuoli, festa sulla spiaggia camuffata da aperitivo. Arrivano i vigili, stabilimento chiuso 5 giorni

Pozzuoli, festa sulla spiaggia camuffata da aperitivo. Arrivano i vigili, stabilimento chiuso 5 giorni (Immagine di repertorio Ansa)

POZZUOLI – Una festa con tanto di discoteca sulla spiaggia. Accadeva ieri, martedì 2 giugno, a Pozzuoli dove centinaia di persone si erano assembrate sull’arenile flegreo. 

A fermare il party, inizialmente camuffato come un aperitivo, è intervenuta la polizia municipale, che ha sorpreso centinaia di avventori, molti dei quali senza mascherina e senza rispettare le norme per il distanziamento anti Covid-19.

I clienti sono stati fatti allontanare, l’assembramento è stato sciolto mentre il gestore del locale è stato multato con l’obbligo di chiusura per 5 giorni.

“Divertirsi va bene – ha scritto su Facebook il sindaco Vincenzo Figliolia – Cercare di tornare alla normalità è lecito. Ma bisogna tutelare la salute rispettando le regole”.

A Pozzuoli da diversi giorni si registrano zero casi Covid, dopo la grande paura del mese di aprile con il cluster all’ospedale Santa Maria delle Grazie, che ha coinvolto una sessantina tra medici, infermieri e pazienti contagiati. (Fonte: Ansa).