Pullman incastrato in un sottopasso a Riccione: sei feriti

Pubblicato il 6 Agosto 2010 - 17:28 OLTRE 6 MESI FA

Un pullman a due piani della ditta Muscioni Viaggi si è incastrato nel pomeriggio intorno alle 15 nel sottopasso ferroviario di via Verdi a Riccione (Rimini), provocando il ferimento di 6 passeggeri, fra cui tre bambini dai 9 agli 11 anni. Il pullman fa il servizio navetta dal centro cittadino allo stabilimento della Valleverde a Coriano, dove ha sede un noto outlet di calzature. Le due persone più gravi sono due donne di 76 e 36 anni: trasportate all’ospedale Ceccarini, non risultano comunque in pericolo di vita.

Le due donne sono state investite dalle schegge dei vetri quando i finestrini del pullman sono scoppiati. I feriti più lievi sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale Infermi di Rimini: oltre alle due donne e i tre bambini, anche un uomo di 41 anni. Alla guida del pullman c’era una donna che aveva già effettuato lo stesso percorso altre volte, ma evidentemente non con un bus a due piani.

Quello dei sottopassi della ferrovia è un problema comune a Rimini e Riccione: benchè segnalati adeguatamente, i bassi sottopassi sono regolarmente teatro di incidenti di varia gravità. Nel settembre del 2006 furono 8 i turisti feriti, in prevalenza anziani in vacanza.