Ragusa. Insegnante schiaffeggia studenti, uno finisce in ospedale

Pubblicato il 14 Gennaio 2010 - 20:30 OLTRE 6 MESI FA

Schiaffeggia due alunni, uno porta gli occhiali e finisce in ospedale. Stamattina,  B.I., un insegnante di italiano dell’istituto nautico La Pira di Pozzallo (Ragusa), ha colpito a ceffoni due studenti del quarto anno.  Per uno di loro nulla di grave, mentre A.C., 17 anni è finito al pronto soccorso e ne avrà per 8 giorni.

Lo schiaffo dell’insegnante ha causato la rottura degli occhiali da vista del giovane, che ha un grave deficit visivo, e le lenti andate in frantumi hanno creato un ematoma e una ferita al volto. Il preside dell’istituto, Attilio Sigona, afferma di aver avvertito le famiglie e segnalato l’incidente al dirigente dell’ufficio scolastico provinciale, Cataldo Di Nolfo, incaricato di adottare le dovute misure disciplinari.

Di Nolfo è già intervenuto: «Ho dato incarico di esaminare il caso sul quale sarà avviata un’indagine ispettiva. Per quanto riguarda l’eventuale sospensione dell’insegnante a titolo cautelativo, in attesa di sviluppi successivi, può provvedere direttamente il preside con adeguata motivazione».