Rapina un Rolex da 80mila a Milano: la Polizia lo ferma a Caserta per un controllo e lo arresta

Un ventisettenne napoletano è stato fermato per un controllo nei pressi di Caserta. Gli agenti hanno trovato l'orologio per caso ed hanno arrestato l'uomo. Fermato un altro giovane che è stato denunciato.

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Ottobre 2022 - 16:26 OLTRE 6 MESI FA
polizia foto ansa

Rapina un Rolex da 80mila a Milano: la Polizia lo ferma a Caserta per un controllo e lo arresta (foto Ansa)

Ha rapinato un Rolex da 80mila euro a Milano ma sulla strada del ritorno, mentre transitava nel tratto casertano dell’A1, è stato fermato per un controllo dalla Polizia Stradale. L’uomo, un ventisettenne napoletano, è stato scoperto ed arrestato. Fermato in auto  tra gli svincoli di Capua e Santa Maria Capua Vetere era insieme ad un complice di 20 anni che aveva un altro orologio di lusso, un Phlippe Patek. Il giovane ora è stato denunciato per ricettazione.

Ruba un orologio da 80mila euro a Milano, fermato a Caserta in autostrada

L’operazione è stata effettuata dai poliziotti della sottosezione di Caserta Nord. Durante un normale servizio di controllo del territorio, hanno notato una Citroen C3 con a bordo i due ragazzi napoletani. L’auto, alla vista della pattuglia, hanno accelerato. Gli agenti sono comunque riusciti a fermare l’auto in una piazzola. Hanno perquisito gli occupanti e nella cintura dei pantaloni del 27enne i poliziotti della Stradale hanno trovato un Rolex.

Il Rolex trovato nella cintura dei pantaloni

Gli agenti hanno compiuto degli accertamenti ed hanno scoperto che era stato rapinato poche ore prima a Milano ad un imprenditore. Il giovane è finito in carcere. Al complice 20enne i poliziotti hanno invece sequestrato l’altro orologio ritenuto provento di attività illecita, sebbene siano ancora in corso le indagini per scoprire dove è stato rapinato. Per questo motivo il giovane, almeno per il momento è stato solo denunciato.

Forse dovresti anche sapere che…