Roma: identificato trans trovato morto sul Tevere

Pubblicato il 29 Dicembre 2009 - 13:47 OLTRE 6 MESI FA

È stato identificato il trans trovato morto e trovato in un sacco dell’immondizia  in un canneto nella zona di Ostia Antica a Roma.

Si chiamava Carlos Eduardo Fernandes, brasialiano di 31 anni, ma era meglio conosciuto con il nome di Giovanna.  L’identificazione è stata resa possibile dalle impronte digitali.

Fernandes abitava e lavorava nella zona di Castel Fusano, a poca distanza dal canneto sulle sponde del Tevere, dove il suo cadavere era stato trovato il giorno di Santo Stefano. Su questo particolare stanno lavorando i carabinieri del nucleo investigativo di Ostia che in queste ore stanno ricostruendo la sua vita.

L’autopsia, fatta ieri 28 dicembre, deve ancora chiarire le cause della morte, che stando allo stato di decomposizione del corpo, potrebbe essere avvenuta anche un mese fa. Infatti l’identificazione è stata possibile solo grazie alle impronte digitali.  Il titolare dell’inchiesta, che procede per omicidio volontario e occultamento di cadavere, è affiancato dal pm Rodolfo Sabelli, uno dei magistrati che sta indagando sulla morte di Brenda, il trans, testimone del caso Marrazzo, morto per asfissia nel suo monolocale in via Due Ponti a Roma.