Roma, incidente a Lunghezza: auto contro albero, morti 4 ragazzi (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Luglio 2014 - 09:49 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Quattro ragazzi tra i 17 e i 22 anni sono morti in un tragico incidente a Roma nella notte tra 5 e 6 luglio. La loro auto si è schiantata contro un albero a via Fosso dell’Osa, in zona Lunghezza, ed è finita in un fossato. Hanno perso la vita così Andrea Di Luzio, 22 anni, Jacopo Tenaglia, 18 anni, Alessio Galvanio, di 17 anni ed Emanuele Boccuzzi, di 22.

Il Messaggero scrive:

“Secondo la ricostruzione della polizia municipale i ragazzi stavano rientrando a casa dopo una serata trascorsa con gli amici. I vigili, che hanno effettuato i rilievi, non avrebbero riscontrato segni di frenata sulla strada. L’auto, probabilmente a causa dell’alta velocità, ha prima urtato una palina dell’autobus e si è poi schiantata contro un albero, finendo in un fossato”.

Il forte boato ha messo in allarme i residenti, che hanno chiamato i soccorsi. In tre sono morti sul colpo, un altro ragazzo invece si è spento al policlinico di Tor Vergata, dove era stato trasportato in condizioni disperate.

Laura Bogliolo sul Messaggero riporta il dolore di familiari e amici dei quattro ragazzi:

“«Ci ho provato, ho affondato le mani tra i rovi, ho trovato solo un cappellino, poi non ce l’ho fatta e mi sono fermato, era pieno di sangue». Piange mentre abbraccia mamma Daniela, prova a consolarla: «Ora Andrea è in cielo insieme al suo papà». Robert Iengo, occhi chiarissimi, con la disperazione di chi prova a fermare la morte, ha tentato di recuperare gli effetti personali dei suoi quattro amici morti nello schianto in via del Fosso dell’Osa, a Lunghezza”.

Alessio e Jacopo, 17 anni appena, erano i “piccolini” del gruppo:

“così li chiamavano Alessio Galvanio, 17 anni, studente alle superiori, Jacopo Tenaglia, 17, che sognava di fare il cuoco”.

Daniela, la mamma di Andrea, che era alla guida dell’auto, aveva perso il marito cinque anni fa:

“«Cinque anni fa il marito, guardia penitenziaria, se n’è andato, stroncato da un infarto» racconta Lia, amica di famiglia”.

Lo scorso anno altri due giovani hanno perso la vita:

“«Sono morti a pochi metri da casa, erano quasi arrivati, adesso basta, nell’ultimo anno erano morti altri due ragazzi della comitiva in incidenti con le moto» dice disperato Ciro, il papà di uno degli amici del gruppo. Dennis si era schiantato con la moto il 15 agosto dello scorso anno”.

(Foto Facebook)