Roma, madre tortura i figli e uccide il loro cagnolino: a processo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Aprile 2014 - 13:09 OLTRE 6 MESI FA
Roma, madre tortura i figli e uccide il loro cagnolino: a processo

Roma, madre tortura i figli e uccide il loro cagnolino: a processo

ROMA – Per mesi ha costretto i tre figli di 4, 10 e 16 anni a subire punizioni durissime, chiudendoli sul balcone o sul pianerottolo, arrivando persino a strofinare del peperoncino sulle loro parti intime. Poi, un giorno, al culmine dell’ira, ha preso l’unico amico dei suoi figli, un cagnolino di razza Jack Russel, e l’ha scaraventato fuori dalla finestra, uccidendolo sul colpo. E’ stato proprio dopo quest’episodio che il figlio più grande della donna, una mamma single turca di 37 anni, ha avuto il coraggio per fuggire di casa e denunciare tutto alla polizia.

Quando gli agenti sono arrivati a casa della famiglia, racconta Michela Allegri sul Mattino, si sono ritrovati davanti una situazione di vero e proprio degrado:

“Le bimbe erano abbandonate in una stanza colma di immondizia e di escrementi. Il cibo nel frigorifero era scaduto, avariato, immangiabile. Ma era solo la punta dell’iceberg. I tre minori, ascoltati dagli inquirenti, hanno infatti descritto tutte quante le umiliazioni e le vessazioni che erano stati costretti a subire. Come quando, per punizione, era stati rinchiusi sul balcone o abbandonati sul pianerottolo, lasciati soli e fuori di casa per ore. Il ragazzino di 16 anni ha addirittura dichiarato che un giorno, dopo averlo sgridato senza motivo, la mamma gli aveva sfregato del peperoncino sulle parti intime. Gli inquirenti non hanno dubbi: l’imputata ha costretto tre soggetti indifesi a vivere in un clima di terrore, obbligandoli a sopportare pesanti violenze sia fisiche che psicologiche”.

 

La donna è stata rinviata a giudizio per maltrattamenti su minori e su animali.