Roma nel caos: vigili assenti, targhe alterne e metro B e B1 bloccate

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Dicembre 2013 - 14:59 OLTRE 6 MESI FA

metroB_romaROMA – Code e rallentamenti su consolari e strade a scorrimento veloce. Metro B e B1 ferme per 20 minuti causa guasto tecnico e binari occupati per protesta tra Piramide e Magliana. E nessun controllo sulle targhe alterne, scattate ieri come misura anti inquinamento.

Alle auto incolonnate, si è aggiunto un guasto tecnico sotterraneo che ha causato lo stop totale delle linee B e B1 della metropolitana per oltre 20 minuti. Il fermo sulle due linee è cominciato alle 8.52.

Alle 9.18 c’è stata una parziale ripresa della linea B che è tornata a circolare a pieno regime alle 9.30. La linea B1 invece è rimasta ferma tra Bologna e Conca d’Oro fino alle 12 e 30. Il servizio è stato coperto da navette di superficie.

Problemi si sono riscontrati anche sulla Roma Lido, dove un gruppo di lavoratori della Lucentissima, società che si occupa della pulizia dei convogli della Metro, ha occupato per protesta i binari tra Piramide e Magliana.

Il blocco è durato circa un’ora, dalle 11 e 30 alle 12 e 30, provocando un ulteriore stop anche della metro B. Una mattina delirante per pendolari, automobilisti e utenti della metro.