Roma, prete prende a schiaffi bimbi durante il catechismo: “Facevano chiasso”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2018 - 18:19 OLTRE 6 MESI FA
roma-prete

Roma, prete prende a schiaffi bimbi durante il catechismo: “Facevano chiasso”

ROMA – Un prete ha schiaffeggiato alcuni bambini durante l’ora di catechismo perché “facevano chiasso”. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio del 17 gennaio nella parrocchia Santa Maria Regina dei Martiri a Dragona, nel quadrante di Roma sud. Il parroco è stato denunciato per lesioni dalla polizia dopo le segnalazioni dei genitori ed è stato sospeso e rimosso dalla pastorale.

La denuncia è arrivata dai genitori dei bambini, che hanno tra i 10 e gli 11 anni, alcuni dei quali si sono fatti refertare in ospedale dopo l’episodio. Don Angelo, il prete protagonista della vicenda, si è detto rammaricato per l’accaduto e si è ritirato, come ha spiegato don Leonardo Bartolomucci, parroco della chiesa, sul suo profilo Facebook e ha riportato Repubblica:

“Mi dispiace enormemente per quanto accaduto ieri con don Angelo. Il fatto non potrà ripetersi. Don Angelo è rammaricato e si è ritirato, conscio di doversi probabilmente curare. Chiede perdono ai bambini delle comunioni e al loro catechista verso i quali ha alzato le mani e ha accettato di essere immediatamente rimosso dall’incarico e sospeso dalla pastorale”.