Roma, rapinato e picchiato con bastoni a San Giovanni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Agosto 2015 - 01:43 OLTRE 6 MESI FA
Roma, rapinato e picchiato con bastoni a San Giovanni

Roma, rapinato e picchiato con bastoni a San Giovanni

ROMA – E’ stato accerchiato, picchiato con dei bastoni e rapinato nel quartiere San Giovanni di Roma il 15 agosto. Sono 3 le persone arrestate per l’aggressione messa in atto da 3 rumeni. La notizia sembra smentire il ministro dell’Interno Angelino Alfano che un po’ incautamente, sulla base di incerte statistiche di metà anno, aveva definito l’Italia “un posto sicuro”.

Alessandro Tittozzi sul Messaggero scrive che la vittima ha riconosciuto e ha fatto arrestare i suoi aggressori:

“La vittima, l’altro ieri, stava passeggiando a Piazza San Giovanni quando si è reso conto di avere davanti i tre aggressori di qualche giorno prima. Immediatamente si è fatto coraggio ed ha subito avvisato la polizia. Li ha seguiti da lontano fino a Porta San Giovanni e, in contatto telefonico con la centrale del 113, ha comunicato la sua posizione e quella dei rapinatori.

Quando gli agenti della Polizia sono arrivati sul posto, i tre stranieri di 35, 22 e 18 anni, tutti rumeni e senza fissa dimora, sono stati bloccati e accompagnati negli uffici del Commissariato San Giovanni. Al termine degli accertamenti, in considerazione dei gravi indizi di colpevolezza, il pericolo di fuga ed i precedenti per due di loro, sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria. Dovranno rispondere di rapina aggravata. La vittima, invece, è dovuta ricorrere alle cure mediche per le numerose contusioni riportate su tutto il corpo nell’aggressione”.