Roma: fischi a esponente del Pdl durante la cerimonia per Walter Rossi

Pubblicato il 30 Settembre 2010 - 11:43| Aggiornato il 1 Ottobre 2010 OLTRE 6 MESI FA

Il presidente del XIX Municipio di Roma, Alfredo Milioni, del Pdl, è stato contestato con fischi, “buuu” e il coro Bella ciao durante il suo intervento alla cerimonia di commemorazione a Roma di Walter Rossi, il giovane ucciso da militanti fascisti 33 anni fa. ”Noi stiamo cercando di andare avanti e di superare gli anni di piombo”, aveva detto Milioni cominciando il suo intervento.

Poi sono partite le contestazioni nella piccola piazza intitolata a Walter Rossi, da parte dei presenti che erano alcune decine. Durante un altro intervento, uno dei presenti ha lodato la presenza di Milioni parlando di ”un uomo delle istituzioni che ci ha messo la faccia. Le contestazioni possono esserci. Almeno lui è venuto, non come il ‘celtico’ – ha proseguito riferendosi al sindaco Alemanno – che non c’è”.

Giovedì mattina il presidente della Provincia Nicola Zingaretti e il sindaco di Roma Gianni Alemanno hanno rinviato alle ore 12 la propria presenza alla cerimonia di commemorazione, visto che era in svolgimento la maratona oratoria per Walter Rossi.