San Raffaele: indagato Mario Valsecchi, direttore finanziario

Pubblicato il 4 Agosto 2011 - 12:30 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – L’inchiesta sul San Raffaele si arricchisce di un nuovo capitolo e alla vigilia del Cda emerge che il direttore finanziario Mario Valsecchi e’ indagato dalla Procura di Milano per falso in bilancio e false scritture contabili. Lo riporta l’AdnKronos.

Mercoledì, mentre era in corso un vertice tra il procuratore capo Edmondo Bruti Liberati, l’aggiunto Francesco Greco e una delegazione di avvocati guidati da Enrico Bondi, il pm Laura Pedio ha interrogato Valsecchi, capo dell’area amministrativa e finanziaria dell’istituto fondato da don Verze’. Dopo averlo piu’ volte ascoltato come persona informata sui fatti, per Valsecchi e’ scattata l’iscrizione nel registro degli indagati. Un atto per cercare di far luce sui movimenti finanziari e operazioni societarie che potrebbero spiegare il buco da quasi un miliardo di euro dell’Irccs.

Domani, intanto, si terra’ il consiglio di amministrazione del San Raffaele con Bondi e Renato Botti, chiamati a gestire le dismissioni e la ristrutturazione dell’istituto. Il termine per una soluzione e’ il 15 settembre, data ultima fissata dalla Procura per presentare un piano di salvataggio e scongiurare cosi’ la richiesta di fallimento.