Sant’Omero (Te), Ester Pasqualoni accoltellata fuori dall’ospedale. Caccia all’omicida, uno stalker?

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Giugno 2017 - 20:55| Aggiornato il 22 Giugno 2017 OLTRE 6 MESI FA
Sant'Omero, Ester Pasqualoni accoltellata fuori dall'ospedale. Caccia all'omicida, probabilmente uno stalker

Inquirenti sul luogo dove la dottoressa Ester Pasqualoni è stata accoltellata (foto Ansa)

TERAMO – Ester Pasqualoni, oncologa di 53 anni, è stata aggredita e accoltellata nel parcheggio dell’istituto sanitario Val Vibrata, a Sant’Omero (Teramo), alla fine del suo turno dall’assassino che la stava aspettando tra le auto. Aveva denunciato un uomo che la perseguitava da anni. Un’amica. “Le sue denunce erano state archiviate”. Ora gli investigatori ritengono che l’omicida sia “un probabile stalker”.

La donna aveva appena finito il turno di lavoro quando, intorno alle 16, è stata raggiunta da un’auto nel parcheggio dell’istituto sanitario e sgozzata. Il suo corpo senza vita, con un profondo taglio alla gola e varie ferite al petto, è stato trovato riverso tra due auto.

Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica e i colleghi del Reparto operativo di Teramo, ma i soccorsi sono stati inutili.

La dottoressa, di Roseto degli Abruzzi, negli ultimi anni aveva denunciato due volte un uomo che la perseguitava. “Abbiamo idea di chi possa essere l’omicida e lo stiamo cercando” ha riferito un investigatore, “si tratta molto probabilmente di una persona che dava fastidio alla vittima”.

L’assassino, stando ad alcune testimonianze, sarebbe fuggito a bordo di un’auto, probabilmente una Peugeot 205 bianca anche se alcuni testimoni parlano di un’auto di grossa cilindrata. “È un fatto straziante. Una persona che viveva e lavorava per salvare la vita degli altri, così barbaramente trucidata in un parcheggio” ha detto il manager della Asl di Teramo, Roberto Fagnano.

“Quante volte sedute a ragionare di quell’uomo… quel maledetto che ti perseguitava…” si legge sul post che appare sul profilo pubblico di Fb di un’amica. Un’altra amica, Caterina Longo ha riferito all’agenzia Ansa: “Aveva presentato due denunce contro il suo stalker, ma erano state entrambe archiviate”. L’uomo, dice Longo, la perseguitava “da diversi anni”, la “osservava e seguiva, sempre e dappertutto. Si era intrufolato nella sua vita non sappiamo neanche come, con artifici e raggiri. Non era un suo ex, non avevano niente a che fare, era solo ossessionato da lei”.

(Di seguito il video di CityRumors su YouTube)