Scandicci (Firenze): cerca discarica abusiva e trova cadavere in un pozzo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Gennaio 2015 - 13:19 OLTRE 6 MESI FA
Scandicci (Firenze): cerca discarica abusiva e trova cadavere in un pozzo

Scandicci (Firenze): cerca discarica abusiva e trova cadavere in un pozzo

FIRENZE – Il cadavere in avanzato stato di decomposizione, probabilmente di una donna, è stato trovato nella serata del 31 dicembre  in un pozzo artesiano nella campagna di Scandicci (Firenze). A scoprirlo è stato un dipendente del Comune  che stava compiendo accertamenti su possibili discariche abusive di rifiuti nella zona.

Le ricerche hanno portato il dipendente comunale nella zona di via delle Fonti, in un’area campestre dove si trova il pozzo artesiano. Appena capito che nel pozzo c’era un cadavere ha avvisato i carabinieri.

Il dipendente comunale stava svolgendo accertamenti sulla presenza di una possibile discarica abusiva di materiale edile nelle campagne di Scandicci, quando ha notato il pozzo, con il muretto semicrollato e privo di copertura. Ancora con il favore della luce del giorno, guardando nel pozzo ha scorto il cadavere a circa cinque metri di profondità e ha avvisato i carabinieri.

Il cadavere, completamente saponificato, si trova ora all’istituto di medicina legale e, secondo i primi accertamenti, potrebbe trovarsi nel pozzo da diversi mesi. Accertamenti sono in corso anche per identificare la proprietà dell’appezzamento di terra sul quale si trova il pozzo: il campo è infatti risultato di un frazionamento.