Sciopero trasporti Roma 3 dicembre 2013: orari e fasce di garanzia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Novembre 2013 - 09:30 OLTRE 6 MESI FA

sciopero trasportiROMA – Martedì 3 dicembre 2013 è stata indetta una giornata di sciopero per i lavoratori dei trasporti pubblici locali a Roma. Non sono bastati gli scioperi proclamati durante il mese di novembre a scongiurare il pericolo di pesanti privatizzazioni nel settore dei trasporti pubblici tant’è che è prevista una nuova giornata di protesta nella capitale.

Orari e modalità sciopero trasporti 3 dicembre. Saranno in molti, infatti, i dipendenti dei trasporti pubblici locali che martedì 3 dicembre incroceranno le braccia a Roma. Mentre Atac e Trotta Bus Service S.p.A. si fermeranno dalle 8.30 alle 17.00 e dalle 20.00 a fine servizio, Roma Tpl Scarl non sarà operativa dalle 8.30 alle 16.30. A ciò si aggiungerà lo sciopero per la rimessa di Porta Maggiore dalle 8.30 alle 12.30. I disagi saranno non pochi per via delle avverse condizioni meteorologiche poiché si attendono precipitazioni su tutto il Lazio e le temperature in discesa si avvicineranno allo zero.

Motivi dello sciopero trasporti. Dietro l’astensione dalle attività lavorative e sciopero, c’è la disapprovazione e il rifiuto delle politiche dell’esecutivo tese alla privatizzazione nel settore dei trasporti, contro cui i dipendenti, tramite i rappresentanti di categoria, si oppongono fermamente.