Cronaca Italia

Scuole chiuse martedì 20 dicembre 2016 Sardegna, Piemonte, Sicilia. Elenco comuni

Scuole chiuse martedì 20 dicembre 2016 Sardegna, Piemonte, Sicilia. Elenco comuni

Scuole chiuse martedì 20 dicembre 2016 Sardegna, Piemonte, Sicilia. Elenco comuni

ROMA – Scuole chiuse martedì 20 dicembre 2016 in almeno tre regioni d’Italia per il maltempo: pioggia e neve stanno martoriando la Penisola da Nord a Sud, con punte di disagio nel Nord Ovest (Piemonte e Liguria) e Sardegna, dove la Protezione Civile aveva diradato un’allerta meteo per il pericolo alluvioni.

Sardegna.

Scuole chiuse per l’allerta meteo in quasi tutti i paesi dell’Ogliastra dove piove incessantemente. L’intensità delle piogge dovrebbe aumentare nelle prossime ore e il picco massimo di precipitazioni è previsto nel pomeriggio. Nessun elemento di criticità neanche nel Nuorese dove i sindaci dei paesi della costa orientale e dei comuni vicini hanno emanato ordinanze per la chiusura delle scuole. In particolare sono chiuse tutte le scuole, in Baronia, di Siniscola, Orosei, Dorgali, Galtellì, e Bitti. E’ stato costituito, inoltre, nella Sala di crisi della Prefettura a Nuoro, il Centro di coordinamento soccorsi (Ccs), con i rappresentati di Vigili del fuoco, Protezione civile e di tutti gli enti coinvolti negli eventuali interventi.

Piemonte.

Scuole chiuse in alcuni comuni della provincia di Alessandria e di Cuneo a causa delle nevicate di queste ore. Nell’Alessandrino niente lezioni ad Acqui Terme; nel cuneese attività didattica sospesa a Ceva e Mondovì. L’elenco completo: Bistagno, Ceva, Mondovì, Acqui Terme, Magliano Alfieri e Priocca.

Sicilia.

Scuole chiuse a Taormina.

To Top