Scuole chiuse martedì 20 dicembre 2016 Sardegna, Piemonte, Sicilia. Elenco comuni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Dicembre 2016 - 10:33 OLTRE 6 MESI FA
Scuole chiuse martedì 20 dicembre 2016 Sardegna, Piemonte, Sicilia. Elenco comuni

Scuole chiuse martedì 20 dicembre 2016 Sardegna, Piemonte, Sicilia. Elenco comuni

ROMA – Scuole chiuse martedì 20 dicembre 2016 in almeno tre regioni d’Italia per il maltempo: pioggia e neve stanno martoriando la Penisola da Nord a Sud, con punte di disagio nel Nord Ovest (Piemonte e Liguria) e Sardegna, dove la Protezione Civile aveva diradato un’allerta meteo per il pericolo alluvioni.

Sardegna.

Scuole chiuse per l’allerta meteo in quasi tutti i paesi dell’Ogliastra dove piove incessantemente. L’intensità delle piogge dovrebbe aumentare nelle prossime ore e il picco massimo di precipitazioni è previsto nel pomeriggio. Nessun elemento di criticità neanche nel Nuorese dove i sindaci dei paesi della costa orientale e dei comuni vicini hanno emanato ordinanze per la chiusura delle scuole. In particolare sono chiuse tutte le scuole, in Baronia, di Siniscola, Orosei, Dorgali, Galtellì, e Bitti. E’ stato costituito, inoltre, nella Sala di crisi della Prefettura a Nuoro, il Centro di coordinamento soccorsi (Ccs), con i rappresentati di Vigili del fuoco, Protezione civile e di tutti gli enti coinvolti negli eventuali interventi.

Piemonte.

Scuole chiuse in alcuni comuni della provincia di Alessandria e di Cuneo a causa delle nevicate di queste ore. Nell’Alessandrino niente lezioni ad Acqui Terme; nel cuneese attività didattica sospesa a Ceva e Mondovì. L’elenco completo: Bistagno, Ceva, Mondovì, Acqui Terme, Magliano Alfieri e Priocca.

Sicilia.

Scuole chiuse a Taormina.