Serie D: Fabio Aliboni perde udito dopo colpo all’orecchio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2015 - 15:15 OLTRE 6 MESI FA
Serie D: Fabio Aliboni perde udito dopo colpo all'orecchio

Serie D: Fabio Aliboni perde udito dopo colpo all’orecchio

ROMA – Una botta all’orecchio durante la partita Massese – Rapallo Bogliasco e Fabio Aliboni, giovane calciatore di serie D, perde l’udito. Una storia raccontata da Fabrizio Vaccarini per Il Secolo XIX:

Al peggio non c’è mai fine. Doveva essere poco più di un allenamento, è finita invece male l’amichevole Massese- RapalloBogliasco. Le due squadre di serie D alla fine hanno giocato poco, quella genovese è arrivata forse troppo carica all’Oliveti di Massa e a farne spese è stato Fabio Aliboni, centrocampista, ex aquilotto, ora alla Massese, uscito dal campo malconcio, sordo per una botta subita a un orecchio, incidente che ha provocato la sospensione della partita nella ripresa. Ad onore del vero, dopo un normale fallo di gioco provocato dallo stesso Aliboni, un calciatore della squadra genovese, allenata dall’ex aquilotto Antonio Soda, ha reagito colpendo con un pugno il forte jolly toscano, mettendolo al tappeto.

Aliboni figlio d’arte, il papà Roberto è stato anche un ottimo portiere e preparatore dei numero uno dello Spezia Calcio, rimane a terra intontito dal colpo da ko: accorrono i sanitari e la situazione sembra subito grave. Fabio si riprende, ma non risponde alle sollecitazioni dei medici. Arriva l’ambulanza e il ricovero all’ospedale di Massa è immediata. Per lui problemi di udito, dal pronto soccorso arriva una diagnosi preoccupante: perforazione del timpano e uno stop lontano dai campi da gioco di 40 giorni. Un epilogo davvero triste per un calciatore protagonista negli anni scorsi con Castelnuovo Garfagnana, Valenzana, Lucchese e Pro Piacenza, un mediano che non molla mai, ma che si è sempre contraddistinto per la correttezza e la lealtà sportiva. Sembrerebbe però che non sia finita qui e potrebbe esserci uno strascico penale.