Tarantini: “Sabina e Lele stanno sistemati per sempre”

Pubblicato il 2 Settembre 2011 - 11:51 OLTRE 6 MESI FA

Gianpaolo Tarantini (Foto Lapresse)

ROMA – Perché limitarsi a 500mila euro quando i vari Lele Mora, Emilio Fede, Sabina (Began?) hanno avuto ben di più, milioni? Questo è il ragionamento di Gianpaolo Tarantini, snocciolato in una telefonata con l’amico Walter Lavitola. E’ il 17 luglio e i due, intercettati, cercano il modo di ottenere dei soldi dal premier.

Dice Tarantini: “Sabina è sistemata tutta la vita, se vedi la sua casa dici non è possibile perché sembra la casa di Onassis… Lele Mora ha avuto 4 milioni di euro e Emilio Fede se n’è intascati 800… Ed io non ho mai chiesto un c…! Io sono sempre andato, attraverso te, con i piedi di piombo… Ora mi fai andà a parlà con lui, perché io sono sicuro che io e lui, davanti, da soli, a me lui non mi dà 500, perché lui mi conosce, sa che Gianpaolo Tarantini prende i soldi dall’Eni, prende i soldi da Finmeccanica… lui lo sa che io li prendo, a me ne servono 5 domani? Lui lo sa che io ne prendo 20, perché lui lo sa come so capace io a prenderli i soldi, io li ridò tutti e 5”.

Lavitola propone di chiederne solo 500: secondo la procura di Napoli i due li hanno ottenuti, solo che il direttore de l’Avanti! ne ha trattenuti 400mila per sé, scatenando l’ira di Tarantini.