Sparatoria Taranto, Antonio Santagato ucciso in agguato in strada

Pubblicato il 29 Maggio 2013 - 10:21 OLTRE 6 MESI FA

Taranto, Antonio Santagato ferito in sparatoria per stradaTARANTO – Antonio Santagato, di 57 anni, pregiudicato, è morto nell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto la mattina del 29 maggio. Santagato era stato ferito in una sparatoria in viale Mazzini a Taranto. L’uomo, che ha numerosi precedenti penali ed è ritenuto vicino al clan Modeo, era stato ferito alla spina dorsale da uno dei proiettili esplosi contro di lui. La polizia sarebbe già sulle tracce del killer.

Al vaglio degli agenti della squadra mobile della Questura di Taranto che indagano sull’omicidio ci sono i filmati delle telecamere di videosorveglianza posizionate nei pressi di una tabaccheria, che avrebbero ripreso l’agguato.

Santagato stava scendendo dal marciapiede quando è stato colpito alle spalle. A sparare sarebbe stato un uomo che è poi fuggito a piedi. L’uomo negli anni Ottanta era ritenuto un personaggio di spicco della criminalità tarantina. E’ stato condannato nel maxiprocesso Ellesponto, che ha ricostruito gli anni della guerra di mala tra il clan dei fratelli Modeo e il clan De Vitis.