Taranto, Cosimo Denaro ucciso in piazza De Amicis al rione Tamburi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Gennaio 2015 - 09:53 OLTRE 6 MESI FA
Taranto, Cosimo Denaro ucciso in piazza De Amicis al rione Tamburi

Taranto, Cosimo Denaro ucciso in piazza De Amicis al rione Tamburi (foto di repertorio)

TARANTO – Agguato per strada a Taranto: Cosimo Denaro, 40 anni, noto alle forze dell’ordine per reati riguardanti il traffico di droga, è stato ucciso in serata da persone non ancora identificate con diversi colpi d’arma da fuoco all’addome mentre si trovava in piazza De Amicis, al rione Tamburi . La vittima era ancora viva quando è intervenuto il personale del 118, ma le sue condizioni erano apparse subito gravissime. L’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Gli agenti della Squadra Mobile al momento non escludono alcun movente. L’uomo è stato stato ucciso con otto colpi d’arma da fuoco, probabilmente una pistola, che lo hanno raggiunto all’addome. Denaro è’ stato soccorso in piazza De Amicis, al rione Tamburi di Taranto, davanti a un circolo ricreativo che sarebbe gestito dal fratello, ma non è certo che l’agguato sia avvenuto in quel punto. Il 40enne, ancora vivo quando è intervenuto il personale del 118, è deceduto poco dopo il suo arrivo all’ospedale ‘Moscati’.

Proprio le modalità dell’esecuzione hanno spinto gli investigatori a proseguire gli interrogatori per tutta la notte. Sono state ascoltate molte persone, quelle che presumibilmente potevano avere un “conto in sospeso” con Denaro o che semplicemente potrebbero rivelare qualche dettaglio utile alle indagini.