Tassista offre corsa gratis la notte di Natale e viene derubato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Dicembre 2013 - 13:18 OLTRE 6 MESI FA

Tassista offre corsa gratis la notte di Natale e viene derubatoMILANO – Gli ha offerto la corsa per tornare a casa la notte di Natale da Milano a Pavia e solo quando il passeggero è sceso si è accorto che durante il viaggio gli aveva sottratto l’Iphone 5 dal borsello. A quel punto ha chiamato i carabinieri di Vigevano che hanno rintracciato e arrestato il cliente ladro, un disoccupato con qualche precedente, Angelo Finelli, 44 anni.

Il tassista stava per terminate il suo turno in zona Barona a Milano quando è stato avvicinato dall’uomo che ha chiesto di essere portato a Mortara in provincia di Pavia. Durante il viaggio l’uomo si era confidato raccontando che aveva deciso di tornare a casa dalla moglie e i 4 figli, dopo aver girovagato per alcuni giorni.

Arrivato a destinazione ha detto che non aveva soldi per pagare e il tassista gli ha regalato la corsa. Solo quando ha ripreso la strada per tornare a casa sua a Vermezzo (Milano), il conducente si è accorto che dal borsello mancava l’Iphone 5. A quel punto ha chiamato i carabinieri che hanno facilmente rintracciato Finelli e, aiutati dagli stessi familiari stanchi dei guai combinati dall’uomo, hanno recuperato il cellulare.