Tiburtina, come chiedere i danni. Il Codacons consiglia

ROMA, 25 LUG – Mentre e' ancora emergenza sul fronte ferroviario, con treni che anche oggi stanno accumulando forti ritardi a causa dell'incendio divampato ieri nel cantiere della stazione Tiburtina, il Codacons ha pubblicato online un modulo dedicato ai viaggiatori per chiedere a Trenitalia un risarcimento danni.

''In attesa che le Ferrovie aprano un tavolo di conciliazione con il Codacons per indennizzare gli utenti coinvolti nei disagi legati all'incendio della stazione Tiburtina – ha detto il presidente del Codacons, Carlo Rienzi – i passeggeri devono attivarsi chiedendo all'azienda di essere risarciti per i danni subiti. Tutti i viaggiatori in possesso di regolare biglietto ferroviario che hanno subito la cancellazione del proprio treno o che, pur essendo riusciti a partire, sono arrivati a destinazione con ore di ritardo, possono scaricare dal blog www.carlorienzi.it un apposito modello che sara' pubblicato oggi, attraverso il quale chiedere i danni a Trenitalia''.

''Invitiamo gli utenti a visitare il blog, per scaricare il modulo e raccontare la propria disavventura ferroviaria – ha aggiunto – e questa volta ci attendiamo da Trenitalia massima disponibilita' nei confronti dei propri clienti''.

Gestione cookie