Torre Annunziata, bimba di 5 anni si perde in spiaggia: ritrovata due ore dopo in mare, è morta in ospedale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2022 - 13:48 OLTRE 6 MESI FA
Torre Annunziata, bimba di 5 anni si perde in spiaggia: ritrovata due ore dopo in mare, è morta in ospedale

Torre Annunziata, bimba di 5 anni si perde in spiaggia: ritrovata due ore dopo in mare, è morta in ospedale (foto Ansa)

E’ morta all’ospedale di Castellammare di Stabia la piccola Vittoria, la bimba di cinque anni che si era persa in spiaggia a Torre Annunziata (Napoli), vicino al lido Risorgimento. 

La bimba era stata ritrovata in mare dopo lunghe ricerche. 

Torre Annunziata, è morta la bimba persa in spiaggia e ritrovata in mare

Sabato 11 giugno era andata in spiaggia con la madre e la sorellina più piccola. Erano al lido Risorgimento, sul lungomare Marconi di Torre Annunziata.   

Attorno alle 14 la mamma della piccola si è accorta della sua assenza e ha dato l’allarme. Sul posto, una spiaggia affollata come può esserlo in un caldo sabato di giugno, sono iniziate le ricerche, condotte dai carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, con il supporto in mare di alcuni mezzi della Capitaneria di Porto e di alcuni pescatori. 

Torre Annunziata, il ritrovamento della piccola in mare

Solo dopo un paio di ore dalla prima segnalazione un battello della Guardia Costiera ha individuato il corpo della bambina in acqua, vicino ad una boa.

La piccola, ancora viva ma in condizioni critiche, è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Castellammare di Stabia, dove purtroppo tutti i tentativi di salvarle la vita sono risultati vani.

Torre Annunziata, inchiesta sulla morte della bimba persa in spiaggia

La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta e ha posto sotto sequestro la salma in attesa che nei prossimi giorni sul corpicino della bambina venga eseguita l’autopsia per chiarire la dinamica del decesso, anche se gli inquirenti sembrano al momento propendere per la tragedia accidentale.