Trescore (Bergamo), spaccano vetrina e rubano abiti firmati per 40mila euro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Aprile 2014 - 10:30 OLTRE 6 MESI FA
Trescore (Bergamo), spaccano vetrina e rubano abiti firmati per 40mila euro

Trescore (Bergamo), spaccano vetrina e rubano abiti firmati per 40mila euro

TRESCORE (BERGAMO) – Furto in un negozio a Trescore, in provincia di Bergamo. Nella notte tra giovedì e venerdì scorso qualcuno ha spaccato la vetrina di una boutique di abbigliamento e ha portato via scarpe, vestiti e borse di marca per un valore di 40mila euro. Il furto è avvenuto al negozio “Cocco & Drilli”, in pieno centro a Trescore Balneario.

Secondo quanto riferisce L’Eco di Bergamo si tratta di un colpo messo a segno da professionisti, veloce (in tre minuti) e preciso: i ladri hanno messo fuori combattimento telecamere e combinatore telefonico. 

Scrive il quotidiano bergamasco:

“Il negozio Cocco & Drilli» si trova nel complesso della Corte Grande, in via Locatelli, dove hanno sede diverse attività commerciali, studi professionali, oltre ad abitazioni. «La mezzanotte era passata da circa un quarto d’ora – racconta la titolare della boutique, Giusy Pagnotta – quando testimoni hanno sentito tre forti colpi». Qualcuno stava prendendo a mazzate la vetrata della porta d’ingresso della boutique. Che al terzo colpo, appunto, ha ceduto. Non si sa quale arnese abbiano usato i malviventi per sfondare la vetrina. Si sa però che lo hanno fatto soltanto dopo aver girato verso l’alto la telecamera a circuito chiuso che puntava proprio sull’ingresso del negozio. Una volta dentro, hanno fatto man bassa di capi griffati”.