Vanessa Ballan uccisa a coltellate sulla soglia di casa. Aveva 27 anni, incinta del secondo figlio: un uomo in fuga

Il presunto omicida risiede a Altivole, Comune confinante con Riese. Conosceva Vanessa e il compagno, gli hanno aperto  la porta di casa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Dicembre 2023 - 15:45
Vanessa Ballan

Vanessa Ballan (Ansa)

L’hanno trovata riversa, crollata in terra di schiena. Vanessa Ballan, 27 anni, incinta del secondo figlio, è stata accoltellata a morte oggi sulla soglia di casa. In via Fornasette a Spinedo, piccola frazione del comune di Riese Pio XIl, provincia di Treviso.

Vanessa Ballan uccisa a coltellate sulla soglia di casa

Il presunto omicida risiede a Altivole, Comune confinante con Riese. Conosceva Vanessa e il marito, Nicola Scapinello: gli hanno aperto  la porta di casa. All’ingresso, il corpo straziato dai fendenti di una lama, la vittima. 

E’ stata picchiata al volto e poi colpita con almeno sette coltellate profonde al torace. Sulle mani della donna sono presenti numerose lesioni da difesa: la vittima ha provato disperatamente a resistere alla furia omicida.

Il marito è in stato di choc. E’ riuscito però a fornire elementi utili agli investigatori che stanno ricercando l’omicida.

L’arma del delitto non è stata trovata. La coppia ha un figlio di 4 anni,nn si sa ancora se fosse in casa al momento del delitto.

Con Nicola si erano trasferiti a Riese da Castelfranco Veneto, località di cui sono entrambi originari. Si erano sposati nel novembre 2012 Vanessa, si erano trasferiti a Riese da Castelfranco Veneto.