Vicenza, camionista ubriaco travolge passeggino: grave bimbo di 14 mesi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Marzo 2019 - 19:32| Aggiornato il 9 Marzo 2019 OLTRE 6 MESI FA
Vicenza, camion non si ferma al posto di blocco e travolge passeggino: grave bimbo di 14 mesi (foto d'archivio Ansa)

Vicenza, camion non si ferma al posto di blocco e travolge passeggino: grave bimbo di 14 mesi (foto d’archivio Ansa)

VICENZA – Ubriaco al volante di un camion non si ferma al posto di blocco e durante la fuga travolge un passeggino. E ora un bimbo di 14 mesi è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Vicenza

E’ rimasta ferita in maniera non grave anche la madre.

Il fatto è avvenuto intorno alle 17 di oggi, venerdì 8 marzo, a Marostica, nel Vicentino. Secondo una prima ricostruzione una famiglia si trovava nei pressi di una curva quando il camion, che viaggiava a forte velocità, è andato fuori strada e ha colpito il piccolo che è stato sbalzato fuori dal passeggino ed è finito a terra in condizioni gravissime. Il bimbo è stato trasferito in ospedale con l’elicottero, anche la mamma è rimasta ferita ma non in modo grave. Incolumi invece il papà e l’altro figlio piccolo che si trovava con loro. Il conducente del mezzo, dopo aver provato a fuggire, è stato fermato e condotto alla caserma dei Carabinieri. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco.

L’intervento dei militari ha evitato che l’uomo venisse linciato dai passanti che si sono messi al suo inseguimento; anche il padre del piccolo, ripresosi dallo choc, si è avventato a pugni contro il camion e contro l’investitore.

Fonte: Ansa.