Vicenza. Sequestrato tabacco da mastico trattato con anfetamine e oppio

Pubblicato il 15 Dicembre 2011 - 10:46 OLTRE 6 MESI FA

VICENZA – Dieci chili di tabacco da mastico di contrabbando, contenuto in 1.100 bustine, di provenienza indiana trattato con oppiacei e anfetamine, e oltre 450 capsule di papaveri da oppio sequestrati; dieci persone denunciate per contrabbando, di cui una anche per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

E’ questo il risultato dell’operazione della Guardia di Finanza di Arzignano in collaborazione con la Polizia Locale che hanno perquisito dieci esercizi pubblici gestiti da cittadini indiani.

L’operazione e’ scattata dopo la segnalazione alle fiamme gialle da parte della Polizia Locale che nella Valle del Chiampo era stato registrato un incremento delle violazioni per guida sotto effetto di stupefacenti. I conducenti sanzionati erano apparsi sorpresi dagli esiti degli accertamenti perche’ convinti di non aver fatto uso di droghe.

E’ stato cosi’ accertato che non si trattava di assuntori di sostanze stupefacenti ma di consumatori di tabacco da mastico che risultava acquistato in negozi gestiti da indiani. Sostanza venduta illegalmente e per di piu’ risultata tratta con oppiacei e anfetamine.