Wagon Lits: venerdì in Regione tavolo con aziende e sindacati

Pubblicato il 27 Dicembre 2011 - 19:20 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – E' convocato per venerdi' prossimo a Palazzo Lombardia, cioe' nella sede della Regione, un incontro con aziende e sindacati per risolvere il problema dei circa 140 lavoratori in esubero nelle aziende che si occupavano dei servizi a bordo e delle manutenzioni dei treni notturni a lunga percorrenza e dei vagoni letto.

Proprio per protestare contro la perdita del posto di lavoro, tre operai si trovano ormai da 16 giorni sulla torre faro della stazione Centale di Milano.

La convocazione del tavolo è arrivata dopo l'incontro che oggi l'assessore alle Infrastrutture Raffaele Cattaneo e l'assessore al Lavoro Gianni Rossoni hanno avuto con il direttore centrale delle risorse umane e organizzative del Gruppo Fs, Domenico Braccialarghe, e la responsabile delle relazioni sindacali, Veronica Chiodini e quello del 12 dicembre con i sindacati.

All'appuntamento di venerdì prossimo, oltre agli assessori e ad alcuni rappresentanti dall'Agenzia regionale per l'Istruzione, Formazione e Lavoro (Arifl) sono invitati invitati le rappresentanze sindacali, confederali e di settore, le RSU delle aziende, i vertici delle aziende coinvolte Servirail, Wastell, Italmultiservizi e RSI il gruppo Ferrovie dello Stato e Trenord.

''L'auspicio – hanno spiegato Cattaneo e Rossoni – è che la disponibilità di tutti i soggetti possa portare presto a una soluzione, per la quale assicuriamo tutto il nostro impegno''.