Willy Monteiro: parla Davide Marini, autore del video postato da uno dei 4 arrestati

di Alessandro Avico
Pubblicato il 8 Settembre 2020 - 08:38 OLTRE 6 MESI FA
Willy Monteiro ucciso a Colleferro. Belleggia ai domiciliari, gli altri 3 restano in carcere

Willy Monteiro ucciso a Colleferro. Belleggia ai domiciliari, gli altri 3 restano in carcere

Il comico Davide Marini costretto a intervenire dopo che un suo video è finito su Fb di uno dei 4 ragazzi arrestati per la morte di Willy Monteiro.

Un video con delle scimmie che “parlano” realizzato dal comico Davide Marini, video poi pubblicato su Facebook da uno dei 4 ragazzi accusati di aver pestato a morte Willy Monteiro. Un video postato domenica all’alba, ovvero dopo il pestaggio e dopo la morte del giovane di 21 anni.

E così Davide Marini su Facebook ha voluto dire la sua sull’utilizzo di quel video. “Non pensavo di dover mai scrivere un post del genere – spiega Davide Marini – ma a quanto pare la situazione l’ha reso necessario. Da stamattina mi stanno arrivando svariate segnalazioni riguardo la presenza di un mio video in una notizia di cronaca nera pubblicata da varie testate giornalistiche: il pestaggio avvenuto a Colleferro domenica sera”.

Il post prosegue sostenendo che il particolare della pubblicazione del video fosse irrilevante. “Trovo assurdo – continua Davide Marini – il fatto che venga più volte menzionato un particolare così irrilevante in una vicenda in cui purtroppo è successo qualcosa di molto, molto grave. Un giovane ragazzo ha perso la vita per futili motivi. Esprimo la mia vicinanza alla famiglia della vittima e la mia contrarietà ad ogni forma di violenza”. (Fonte Facebook).