Yara, fibre sul giubbetto provengono dal furgone di Bossetti

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2016 - 15:09 OLTRE 6 MESI FA
Yara, fibre sul giubbetto provengono dal furgone di Bossetti

Yara, fibre sul giubbetto provengono dal furgone di Bossetti

BERGAMO  – Le fibre trovate sul giubbetto di Yara Gambirasio provengono dal furgone di Massimo Bossetti. Lo hanno spiegato un ufficiale e un sottufficiale del Ris al processo a carico del muratore di Mapello.

I due carabinieri hanno specificato che gli esami sulle 29 fibre trovate sul giubbino che indossava Yara quella tragica sera, sarebbero “indistinguibili” da quelle trovate sui sedili del furgone Daily Iveco di Bossetti. Secondo gli investigatori, le fibre sono risultate “compatibili” da un punto di vista chimico, merceologico e cromatico. La concentrazione delle fibre, sempre secondo il Ris, fa ipotizzare che queste siano state lasciate “per contatto”.

Ancora una volta dunque il furgone del carpentiere è stato protagonista al processo nel quale non sono mancati colpi di scena. Da ultimo la notizia secondo cui il video che riprendeva il furgone davanti alla palestra di Yara, sarebbe stato creato ad hoc per portare l’opinione pubblica su quella pista.

Intanto è stata fissata al 26 gennaio una nuova udienza dinanzi ai giudici del Tribunale del Riesame di Brescia, per discutere il ricorso di Massimo Bossetti contro la decisione Corte d’assise di Bergamo di negargli gli arresti domiciliari.

Anche la difesa di Bossetti ha chiesto ai giudici della corte d’assise di Bergamo che sia disposta una perizia riguardo le fibre trovate sugli indumenti di Yara Gambirasio. Gli avvocati Claudio Salvagni e Claudio Camporini hanno più volte evidenziato delle presunte lacune e contraddittorietà nell’elaborato dei consulenti della procura. I giudici decideranno se disporre la perizia dopo aver sentito il consulente merceologico della difesa. La difesa, nelle precedenti udienze, aveva chiesto anche una perizia sulle immagini analizzate dai Ris, riguardanti un furgone (ritenuto quello di Bossetti), prese dalle telecamere di sorveglianza della zona della palestra dalla quale Yara scomparve il 26 novembre 2010.