CARACAS – La produzione della Coca Cola è stata sospesa in Venezuela. La grave crisi economica che ha colpito il paese ha causato una mancanza di zucchero, ingrediente necessario alla Coca Cola per produrre la sua celebre bevanda. La multinazionale di Atlanta in una nota ha così deciso di avvisare che gli stabilimenti rimarranno aperti nel Paese, ma saranno prodotte solo le bibite senza zucchero.
La mattina del 21 maggio l’Ansa ha riportato la notizia della sospensione della produzione da parte della Coca cola. La multinazionale ha spiegato in una nota che la sua produzione di bevande dolcificate a base di zucchero sarà sospesa nei prossimi giorni dopo che i fornitori hanno dichiarato l’indisponibilità della materia prima.
La Coca Cola continuerà tuttavia a produrre le bibite senza zucchero e perciò gli uffici e i centri di distribuzione in Venezuela resteranno aperti. L’ economia venezuelana si trova sull’orlo del collasso con una inflazione che, secondo le previsioni, è destinata a superare il 700 per cento e il cibo comincia a scarseggiare. Il mese scorso la più grande azienda nazionale di cibo e bevande, la Empresa Polar, ha sospeso la produzione di birra per mancanza di materie prime.