Donna obesa partorisce bimba, ma non sapeva di essere incinta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Gennaio 2015 - 01:31 OLTRE 6 MESI FA
Donna obesa partorisce bimba, ma non sapeva di essere incinta

Foto d’archivio

WASHINGTON – Una giovane in sovrappeso ha partorito una bambina, ma non sapeva di essere incinta fino a quando non ha iniziato ad avere le doglie. La vicenda è accaduta a Weymouth, nel Massachusetts: Katie Kropas si è svegliata con un forte dolore alla schiena ed è andata in ospedale.

Mi hanno detto che mi si erano rotte le acque e che stavo per partorire. Subito. Mi hanno ricoverata alle 10 e un’ora dopo è nata la mia bimba”, ha raccontato la giovane madre, ancora sotto choc. Kropas ha detto di non sapere di essere incinta, in quanto non ha avuto i sintomi tipici della gravidanza.

“Ho pensato di aver messo su qualche chilo dopo le festività di Natale. Ma non che fossi incinta”. I medici hanno spiegato che si tratta di una gravidanza “criptica” e succede quando le donne in sovrappeso non hanno un ciclo regolare e non avvertono i movimenti del feto a causa dello spostamento della placenta. “Abbiamo un paio di casi una volta all’anno”, ha detto il dottor Kim Dever, a capo del reparto di ostetricia del South Shore Hospital.