Fine del mondo: la Nasa risponde e rassicura sul sito: “21 dicembre? Non preoccupatevi”

Pubblicato il 20 Dicembre 2012 - 18:43 OLTRE 6 MESI FA
Fine del mondo, la Nasa apre un sito per tranquillizzare la popolazione

NEW YORK – Fine del mondo: la Nasa risponde e rassicura sul sito: “Il mondo non finirà nel 2012”.  ‘State tranquilli, non ci sara’ la fine del mondo’. La rassicurazione viene dalla Nasa che ha messo a disposizione un sito web per tranquillizzare gli americani sulla profezia Maya.

Ecco il link

Leggi anche: 21 dicembre 2012, la Nasa: “Il mondo non è finito ieri…” (video)

Dopo che il suo centralino e’ stato preso d’assalto da chiamate di cittadini ansiosi che volevano sapere se domani ci sarà effettivamente la fine del mondo, l’agenzia spaziale americana ha deciso di allestire un sito per rispondere alle domande frequenti. In cima alla lista c’e’ quella in cui si chiede se veramente si avvererà domani la profezia dei Maya.

“Il mondo non finirà nel 2012 – si legge – il nostro pianeta andrà avanti per altri quattro miliardi di anni, e scienziati credibili in tutto il mondo sanno che non ci sono minacce legate al 2012″.

Per corroborare le rassicurazioni, la Nasa ha specificato sul suo sito che cosi’ come il calendario che di solito si ha appeso in cucina non cessa di esistere dopo il 31 dicembre, anche quello dei Maya non finisce il 21 dicembre.

“Questa data – si chiarisce – rappresenta la fine dell’anno secondo i Maya ma poi cosi’ come il vostro calendario inizia di nuovo ogni 1 gennaio, cosi’ anche per i Maya inizia un nuovo anno”. “Non preoccupatevi – ha detto attraverso organi di stampa il portavoce della Nasa Dwayne Brown – il 21 dicembre sara’ un giorno come gli altri”. .