Ingannava pazienti fecondandole col suo seme, ginecologo ha 50 figli sparsi per gli Usa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Settembre 2016 - 06:45 OLTRE 6 MESI FA
Inganna le pazienti fecondandole col suo seme, ginecologo ha 50 figli sparsi per gli Usa

Inganna le pazienti fecondandole col suo seme, ginecologo ha 50 figli sparsi per gli Usa

WASHINGTON – Donald Cline, dottore che lavorava nello stato dell’Indiana, ha fecondato con il suo sperma moltissime donne e ora ha cinquanta figli. Alle pazienti, ignare di tutto, veniva detto che sarebbero state fecondate con il seme di giovani uomini.

L’inganno del ginecologo, scrive la CNN, è stato scoperto grazie a una delle sue figlie, Jacoba Ballard, che voleva a tutti i costi scoprire le sue origini. Per trovare il suo padre biologico ha iniziato a cercare indizi su internet. Un sito americano è stato in grado di metterla in contatto con altri ragazzi nati in provetta e, in questo modo, è riuscita a rintracciare otto fratelli.

Tra questi, anche Kristy Killion che, qualche tempo prima, si era rivolta direttamente al ginecologo per aver informazioni sulla sua nascita, ma Cline le aveva detto che la sua cartella clinica non era più in suo possesso. Così anche lei si è rivolta al sito americano ed è riuscita a trovare gli altri figli del dottore.

Il test del Dna ha confermato i loro sospetti, riconducendoli al figlio del ginecologo, Doug Cline. L’uomo, contattato dalle ragazze, ha organizzato un incontro col medico 77enne, il quale – in presenza dei 9 figli – ha affermato di avere donato il seme circa 50 volte e non attraverso una banca del seme, ma direttamente nella sua clinica.

Interrogato dagli inquirenti, il dottor Cline ha negato la versione precedente, affermando di aver donato il seme al massimo una decina di volte, e ha poi fornito una risposta semplice alla richiesta di spiegazioni: “Avevo terminato gli sperma a disposizione della mia clinica”. Ora il medico è stato rinviato a giudizio dalla Suprema Corte di Indianapolis e su di lui pendono due capi di accusa: frode e falso. Le inseminazioni illecite sarebbero avvenute a partire dagli anni ’70 fino al 1981. Il ginecologo rischia cinque anni di carcere.