Palestina: raid aerei israeliani su Gaza

Pubblicato il 6 Marzo 2011 - 09:09 OLTRE 6 MESI FA

GAZA, 5 MAR – Aerei israeliani hanno effettuato nella serata di sabato 5 marzo  sei raid aerei sulla Striscia di Gaza, di cui quattro contro la sua capitale. Secondo le prime testimonianze palestinesi gli attacchi non avrebbero causato  né morti né feriti, stando.

Tre dei raid sono stati confermati da una fonte militare israeliana, che ha affermato che gli attacchi sono stati decisi in risposta a un razzo che in giornata è stato lanciato dalla Striscia sulla regione di Shaar Hanegev, in territorio israeliano, senza provocare né vittime né danni.

Nel primo raid, un F16 dello stato ebraico ha lanciato un missile contro un obbiettivo situato nel quartiere di Zeitoun, a Gaza City. Altri tre attacchi, secondo i testimoni palestinesi, hanno preso di mira sedi delle Brigate Ezzedin al Qassam, il braccio armato di Hamas. Diversi edifici sono rimasti danneggiati.

Stando alle fonti contattate a Gaza, altri due raid sono stati diretti contro obiettivi a nord e a sud di Gaza City. Le fonti militari israeliane hanno fatto sapere che gli attacchi sono stati portati contro ”due obbiettivi dei terroristi” a Gaza e uno contro un tunnel al confine con l’Egitto utilizzato per far arrivare armi mella Striscia.

[gmap]