New York: a Manhattan posto auto da 1 mln di dollari

Pubblicato il 21 Maggio 2012 - 18:20 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Manhattan è famosa da molto tempo per essere il luogo dove si trovano alcuni degli appartamenti più costosi del mondo, e ora si prepara a diventare l'icona di un nuovo eccesso: un posto auto del valore di un milione di dollari.

Un prezzo che e' sei volte superiore rispetto alla media nazionale di una villetta unifamiliare e pari al pagamento della tariffa per un parcheggio abusivo da 115 dollari al giorno per 24 anni. Ma per i paperoni newyorkesi avere un posto auto privato e' merce rara, tanto da essere disposti a spendere cifre esorbitanti per aggiudicarselo.

Il box in questione si trova nell'East Village, all'interno di un palazzo di otto piani prima adibito a garage e che ora verra' trasformato in un condominio con sei appartamenti di lusso ed un parcheggio interno. L'edificio e' stato acquistato l'anno scorso dall'uomo d'affari Morad Fareed, per 120 milioni di dollari, per convertirlo in un condominio a cinque stelle.

Il pezzo forte sara' l'attico su due piani che verra' messo sul mercato per circa 39 milioni di dollari e sara' dotato anche di un impianto per arricchire l'acqua della doccia con aloe e vitamina C.